Comunenergia

In data 15/07/11 la Giunta Comunale , presieduta dal Sindaco Avv. Carpentieri su proposta degli assessori Marina Mastropasqua  ( Fondi Comunitari) e Gennaro Boggia  (Ambiente) ha approvato la delibera di adesione al progetto denominato "COMUNENERGIA" , CITTA' IN RETE PER L'ENERGIA SOSTENIBILE.

Progetto pluriennale per la definizione di azioni locali connesse all'attuazione del protocollo di Kyoto e che persegue obiettivi orientati all'adozione di misure per l'energia sostenibile, attraverso una migliore ed efficace attuazione delle politiche in materia ambientale.

"COMUNENERGIE" sostiene ed incoraggia le Amministrazioni locali ad adottare un approccio integrato della gestione urbana, intervenendo in particolare nei settori dei trasporti, della mobilità, dell'energia, dell'edilizia, e degli appalti pubblici "verdi", supportandole nell'elaborazione ed attuazione dei piani di azione mirati a livello locale.