SUAP |
-NUOVA PROCEDURA TELEMATICA PER PRESENTAZIONE PRATICHE SUAP- Si avvisano i cittadini che a partire dal giorno 31 maggio 2021 non sarà più possibile trasmettere pratiche telematiche SUAP mediante la PEC “ Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. “, a partire da tale dati infatti il portale: www.impresainungiorno.gov.it. sarà il canale telematico principale per la trasmissione delle pratiche SUAP.
AVVISO
Il 4 Maggio 2017 la Conferenza unificata ha approvato ai sensi dell’art. 2 comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, l’accordo tra Governo e Regioni ed Enti locali sull’adozione in MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e dell’attività commerciale. DAL 30 GIUGNO 2017 per l’attivazione presso il SUAP dei procedimenti utilizzare la seguente modulistica:
CLASSIFICAZIONI
AVVISO
In conformità alla L.R. n.59 del 29/12/2018 “NORME IN MATERIA DI TUTELA DELLE PRESTAZIONI PROFESSIONALI PER ATTIVITÀ ESPLETATE PER CONTO DEI COMMITTENTI PRIVATI E DI CONTRASTO ALL'EVASIONE” articoli 2 e 3, tutte le istanze presentate allo Sportello Unico per le Attività Produttive che prevedono incarico tecnico dovranno essere corredate da : 1. Lettera di affidamento dell’incarico o contratto resa nelle forme previste dall'ordinamento professionale di appartenenza e sottoscritta dal committente; 2. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà del professionista o dei professionisti sottoscrittori degli elaborati progettuali, redatta nelle forme di cui all'articolo 76 del d.p.r. 445/2000 attestante il pagamento delle correlate spettanze da parte del committente.
AMBITO 16
Per i servizi di cui alla sezione A) servizi residenziali e semiresidenziali del catalogo di cui al Regolamento 4 del 07.04.2014:
Per i servizi di cui alla sezione B ) territoriali e domiciliari del catalogo di cui al Regolamento 4 del 07.04.2014:
Diritti SUAP
I versamenti vanno effettuati sul c.c. postale nr. 22963805 intestato a Servizio Tesoreria comune di Melito di Napoli - Causale: diritti istruttoria SUAP
Indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tutti i documenti necessitano di firma digitale per la corretta trasmissione.
AVVISO
Con delibera n.17 del 13/02/2019 sono state variate le tariffe SUAP relativamente ai diritti di istruttoria ed introdotto il pagamento dei diritti di segreteria. Pertanto i pagamenti delle somme dovute vanno effettuati facendo riferimento alla nuova tabella pubblicata in questa sezione "TARIFFE SUAP_2019". Recapiti telefonici: Responsabile Suap Ing. Claudio Valentino 081 2386233 Front Office Suap 081 2386251
SUAP - AVVISO AGLI UTENTI
a far data dal 10/06/2016 e fino a nuova disposizione è possibile inoltrare le pratiche al SUAP
solo tramite posta certificata indirizzandole a:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
AVVISO Si comunica che per l'installazione di DEHORS su suolo pubblico o privato è necessario inoltrare al competente ufficio comunale regolare richiesta di PERMESSO A COSTRUIRE, le strutture da installare dovranno rispettare in ogni caso i criteri fissati con delibera di giunta comunale n.69 del 15/05/2014. Si rappresenta inoltre la necessità in caso di DEHORS posto su suolo pubblico di provvedere alla richiesta di occupazione suolo pubblico secondo le modalità già previste dal regolamento approvato con delibera di consiglio comunale n.4 del 04/02/2014 e modificato dallo stesso consiglio comunale in data 08/05/2014 con delibera n.27. I PDC relativi a tali opere sono da ritenersi strettamente legati alle attività commerciali connesse nonché alle dovute autorizzazioni relative all'occupazione di suolo pubblico, in mancanza di cui perdono immediatamente efficacia. Si comunica che l’inoltro delle richieste di occupazione suolo pubblico (Nuova richiesta, rinnovo e voltura) deve avvenire telematicamente all’indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , dall’interessato o dal delegato con apposita procura con firma autografa, con la seguente modulistica:
Allegati: Copia bollettino di versamento di diritti di istruttoria di € 100,00 Copia documento d’identità Copia dell’autorizzazione suolo pubblico (in caso di rinnovo o voltura)
Disciplinare di organizzazione e funzionamento dello Sportello Unico per le Attività Produttive
AVVISO SUAP
IL 4 Maggio 2017 la Conferenza unificata ha approvato ai sensi dell’art. 2 comma 1 del d.lgs. 30 giugno 2016, n. 126, l’accordo tra Governo e Regioni ed Enti locali sull’adozione in MODULI UNIFICATI E STANDARDIZZATI per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell’edilizia e dell’attività commerciali
DAL 30 GIUGNO 2017 per l’attivazione presso il SUAP dei procedimenti utilizzare la seguente modulistica:
VERSAMENTI DIRITTI SUAP
I versamenti vanno effettuati sul c.c. postale nr. 22963805 intestato a Servizio Tesoreria comune di Melito di Napoli - Causale: diritti istruttoria SUAP
Indirizzo PEC: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Recapiti telefonici: Responsabile Suap Arch. Nicola Manganiello 081 2386233
Front Office Suap 081 2386251 |
Ultimo aggiornamento Martedì 01 Giugno 2021 11:32 |